Il Ponte sul Rio Albedosa

L’IMPORTANZA DI UN PONTE

Gettiamo ponti, non alziamo muri!!!!!“. Mai detto come questo diventa vero quando ci si trova di fronte ad un ponte crollato!!!!!!

Nel filmato che vi proponiamo, ci siamo ritrovati davanti a ciò che resta del ponte sul Rio Albedosa travolto nell’ottobre del 2019 dalla furia delle acque di questo torrente che d’estate nemmeno non si vede, ma che, quando si gonfia, diventa un vandalo distruttore.

Già cinque anni fa, nel 2014, travolse, distruggendola, addirittura la portineria d’ingresso al vico Golf club “Villa Carolina“.

Nel 2019, da poco lasciato alle spalle, si è portato via il ponte. E se il crollo del Morandi ha messo in ginocchio l’economia di tutto il Nord – Ovest (e anche più), il crollo di questo piccolo ponte senza nome sta mettendo in crisi le aziende dell’ovadese e del novese costrette per le loro merci a fare “giri pindarici” per le consegne!!!

Speriamo di vedere quanto prima ripristinata la viabilità in zona perché a colpire chi lavora c’è già la crisi e non ci possiamo permettere null’altro!!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.