Ad Ovada la Lega rafforza la sua presenza

Forte di un attivo Gruppo consiliare in Consiglio comunale e con alle spalle una forte rappresentanza a livello di Consiglio regionale, nel cui consesso siede, per l’ovadese e il novese, il dott. Daniele Poggio, la Lega apre una sede di partito in via Giacomo Costa, che sfocia nella centralissima Piazza dell’Assunta.

Una scelta questa più che oculata perché i partiti devono vivere in mezzo alla gente e cosa c’è di meglio se non usare vecchi locali un tempo adibiti ad esercizio commerciale, riportandoli a nuova vita?

I negozi dismessi bene si prestano a questo scopo perché permettono ai partiti, ma anche alle associazioni o ai circoli culturali, se non alle redazioni dei giornali stessi 8come nel caso de “l’inchiostro fresco” a Novi Ligure e tra non molto anche a “Il Novese”), di offrire ai passanti una vetrina sulla loro attività e agli iscritti e ai simpatizzanti di accedere ai locali, in questo caso, del partito con quella immediatezza che permette una maggiore compenetrazione tra chi svolge politica attiva e chi la segue come sostenitore.

Questa immediatezza favorisce infatti la vita stessa dei partiti, garantendone la trasparenza, la visibilità e favorendo la partecipazione.

Cosa questa indispensabile affinché i partiti non si trasformino in gruppi di potere chiusi nei loro interessi.

Più i partiti sono vivi e in buona salute, più viva e in buona salute è la democrazia di una comunità grande o piccola che sia, perché i partiti sono l’indispensabile strumento di mediazione tra i grandi numeri, la popolazione, e le Istituzioni all’interno delle quali devono trasferire le istanze della gente per trasformarle in politiche pubbliche!!!!

Domani, sabato 25 gennaio 2020 l’on. Riccardo Molinari assieme Daniele Poggio, Consigliere Regionale, e al Capo gruppo in Consiglio comunale, Pier Sandro Cassulo, inaugureranno alle ore 10,30 la nuova sede della Lega ad Ovada, sita in Via Giacomo Costa.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.