LE SLOT CAR TORNANO A CAMPO LIGURE

Sabato 22 febbraio è stata una giornata interamente dedicata allo slot car, entusiasmante specialità del modellismo dinamico, quella che, nonostante i disagi e le difficoltà causate dalla chiusura di un’ulteriore galleria autostradale sulla A26 tra i caselli di Ovada e Masone, ha visto giungere a Campo Ligure tanti appassionati della disciplina, tra i quali diversi campioni che possono vantare titoli italiani, europei e mondiali tra cui Alberto Capra che è stato anche campione del mondo, Marco Bellini, Paolo Borzani, Franco Uliana, Livio Borgarelli e Maurizio Senzioni.

All’evento hanno presenziato ufficialmente il Primo Cittadino di Campo ligure, Giovanni Oliveri e l’Assessore allo Sport Andrea Leoncini che, presentati da Claudio Novelli, Presidente del nuovo sodalizio slottistico, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per questa nuova realtà che va ad aggiungersi ad altre contribuendo a dare lustro e visibilità al noto borgo ligure. Il Sindaco di Campo Ligure ha sottolineato infatti quanto sia importante dare il benvenuto a nuove brillanti iniziative, soprattutto in un momento reso difficile da tanti disagi come quello che tutta la Valle Stura sta vivendo attualmente.

La mattinata si conclusa con attorno ad un tavolo conviviale allestito presso la locale Osteria Valle Bona dove i partecipanti alla giornata inaugurale del club hanno gustato piatti della cucina tipica locale.

Nel pomeriggio è stata organizzata una gara estemporanea, la prima in assoluto svolta sul neonato circuito a quattro corsie, dove i partecipanti si sono amichevolmente confrontati collaudando a tutti gli effetti il tracciato.

Noi de l’inchiostro fresco eravamo presenti anche con la telecamera e presto pubblicheremo un servizio video a ricordo di questa giornata indimenticabile.

Giacomo Piombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *