OSPEDALE DI NOVI: UN APPELLO PER DONARE SANGUE E NUOVI ORARI PER IL CENTRO PRELIEVI

L’Ufficio Stampa del Comune di Novi Ligure ci comunica che la Dirigenza dell’Ospedale San Giacomo ha la necessità di incrementare l’attuale dotazione di materiale ematico per trasfusioni.

Nel novese infatti, come in altre realtà territoriali della Regione, oltre l’emergenza coronavirus si sta delineando una situazione critica relativa alla donazione di sangue.

Dal punto di vista scientifico è stato dimostrato con assoluta certezza che il virus COVID-19 non si trasmette con il sangue.

I donatori di sangue vengono sottoposti ad accurati controlli che escludono qualsiasi situazione clinica correlata alla epidemia.

Donare sangue non è pericoloso e serve molto per aiutare le persone che hanno bisogno di essere trasfuse.

Nel nosocomio novese con la ripresa delle normali attività chirurgiche aumenterà la necessità di disporre di sangue per gli interventi.

La Dirigenza dell’Ospedale di Novi Ligure fa appello al senso civico, alla sensibilità e alla solidarietà di tutti per superare questo momento difficile.

Il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Novi resta pertanto sempre a disposizione per ogni chiarimento e la Croce Rossa Italiana di Novi allestirà un centro mobile di raccolta, davanti alla propria sede di Piazza XX Settembre.

La Dirigenza dell’Ospedale precisa anche che, fino a nuovo ordine, il Centro Prelievi per esami è attivo esclusivamente presso il Distretto di via Papa Giovanni XXIII, che è anche attrezzato per la consegna dei referti.

Orario prelievi Distretto: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 11

Consegna referti: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14.

Numero di telefono: 0143/332604

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *