VGT, il talento è.. a distanza!

MASONE – In questi tempi difficili, dove la distanza sociale serve per garantire sicurezza a noi e agli altri, gli artisti non hanno mai smesso di farci sognare con il loro talento: sebbene la loro sia una delle categorie più colpite dallo “stop” necessario per superare questa difficile fase, essi hanno fatto “di necessità virtù” e, grazie ad internet e ai social network, continuano a portare “a distanza”, nelle nostre case, il loro intrattenimento e la loro arte. 

Ne sanno qualcosa gli amici del Valley’s Got Talent, l’associazione che raccoglie tantissimi artisti dalla Valle Stura e non solo, che hanno deciso di non interrompere la loro attività, creando un format innovativo e coinvolgente: una web TV. “Difficoltà può essere sinonimo di opportunità”, ci spiega in anteprima il presidente dell’associazione, Michele Ottonello “gli eventi cancellati non hanno scalfito neppure minimamente la nostra creatività che, in questo momento difficile, abbiamo nuovamente messo al servizio di tutti, per sconfiggere la noia e la tensione causata da questa quarantena”. 

Nasce quindi l’idea di creare una web TV, con un duplice scopo: intrattenere gli spettatori, ma anche di ricordare quanto sia importante seguire l’importante regola di questi giorni, ossia di rimanere a casa. Un palinsesto ricco, con lezioni di fitness per arrivare comunque in forma in estate, spettacoli comici, tanti tutorial, e perfino la “discoteca in casa” con musica in streaming mixata dai dj per l’occasione. Al momento, gli episodi della web TV sono fruibili, naturalmente, dalle pagine social dell’associazione e sul gruppo Facebook “Agenda della Valle Stura”, ma presto saranno anche disponibili, per i meno “social”, anche sulle frequenze di TeleMasone Rete Valle Stura. 

“Certo, il nostro servizio non è nemmeno paragonabile all’encomiabile operato del personale socio-sanitario” ricorda Ottonello, “però vorremmo cercare di addolcire le giornate dei nostri spettatori, ma, soprattutto, vogliamo dimostrare ancora una volta che uniti, anche se virtualmente, ci sentiamo meno soli, più forti e coraggiosi”. Per chiunque volesse entrare a far parte dello staff proponendo e realizzando nuovi format o singoli video (anche di repertorio) da inserire nella programmazione VGT Tv, può scrivere all’indirizzo mail infomasones@gmail.com. 

Matteo Serlenga 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.