A NOVI LIGURE UN MERCATO ORDINATO

Mentre a livello politico centrale, regna una certa qual confusione, con decreti che si succedono ai decreti e con una valanga di denaro ripetutamente annunciata ma ancora non arrivata e se arrivata, “arrivata con il contagocce”, a livello di base ci si dà da fare.

La gente, nonostante una quarantena di massa che non ha precedenti nella nostra memoria storica più recente, dimostra di essere responsabile verso se stessi e verso gli altri, sottoponendosi alla distanza sociale, alle code e alle mascherine, che con il caldo in arrivo sono dei veri e propri bavagli!!!

Ma si sa, è sempre stato così: alla fin fine chi risolve i problemi è la gente comune assieme al classico cervellone che trova la chiave per dare la risposta giusta alla emergenza di turno.

Poi a prendersi i meriti saranno i soliti furbi, ma su questa varietà della razza umana che è sempre esistita e sempre esiterà, stendiamo il classico velo pietoso, e sentiamoci invece noi i veri eroi di questa situazione nella quale ci siamo venuti a trovare nostro malgrado!!!!!

Ecco in queste foto scattate dal nostro Umberto Cecchetto come la gente di Novi Ligure si sta dimostrando ligia, ubbidiente e corretta, mentre ordinatamente in fila sta attendendo il proprio turno per accedere all’area mercatale di via Garibaldi.

Il tutto sotto l’occhio vigile della Polizia urbana e dei volontari ai quali vanno il nostro plauso e il nostro ringraziamento.

Gian Battista Cassulo

Nella foto in alto la gente tra i banchi del mercato. Nelle due foto in basso la fila ordinata per entrare nell’area mercatale e i Vigili Urbani e i Volontari che regolano l’accesso.

One Reply to “A NOVI LIGURE UN MERCATO ORDINATO”

  1. Una bella iniziativa ordinata e intelligente anche fare un po di fila ordinata era prassi all’ estero..ora anche qui da noi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *