Il Sindaco di Novi Ligure riceve il Cap. Marzia La Piana, promossa ad altro incarico

Cambio di guardia al Comando Compagnia dei Carabinieri di Novi Ligure.

Il Cap. Marzia La Piana, dopo quattro anni di servizio, cede il posto – che subentrando al Magg. Carlo Giordano ricopriva dal 2016 – per un nuovo incarico.

Oggi, giovedì 18 giugno 2020, il Sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella, l’ha ricevuta nella sede municipale per porgerle un sentito ringraziamento a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza per il lavoro svolto in questi anni, insieme all’augurio di una brillante prosecuzione di carriera.

Il Sindaco di Novi ha colto l’occasione per mettere in evidenza l’ottimo rapporto di collaborazione esistente tra l’Amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri.

Un fattivo rapporto di collaborazione che ha permesso di raggiungere importanti risultati nei confronti della sicurezza e dell’ordine pubblico, in particolar modo in questi ultimi tempi martoriati dall’emergenza sanitaria.

Il Sindaco ha sottolineato le grandi doti umane e professionali del Cap. Marzia La Piana, prima donna a dirigere un Comando di Compagnia in provincia, chiamata in questi anni a esercitare il controllo su un’area vasta e sicuramente non semplice da gestire.

Umberto Cecchetto

2 Replies to “Il Sindaco di Novi Ligure riceve il Cap. Marzia La Piana, promossa ad altro incarico”

  1. Sono stato docente di Marzia La Piana alle medie. Nella mia carriera ho avuto 2500 alunni, molti ottimi, pochi eccellenti come Marzia. Notevole, non per senso di disciplina, ma per struttura formativa. Mai una certezza precostituita, dolce e ferma, puntuale e precisa, niente a che vedere con i mali del sud, una autentica cittadina europea, una preziosa arma contro gli schifosi che frenano lo viluppo e il progresso del nostro disgraziato paese.
    Vincenzo La Guzza.

    1. Grazie per il suo preciso ed esauriente commento che ci fa conoscere ancor meglio il Cap. Marzia La Piana, da qualche mese ormai promossa ad altro incarico e che è stata per alcuni anni al comando della Compagnia Carabinieri di stanza qui a Novi Ligure. Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *