ROSSIGLIONE SI FA BELLA

Partiti i lavori di riqualificazione nel Centro storico

Oggi sabato 8 agosto 2020, abbiamo dedicato il nostro tour sul territorio a caccia di notizie per l’informazione locale a Rossiglione e giungendo in paese ci siamo ritrovati in mezzo ad un cantiere e subito abbiamo pensato, essendoci le “regionali”, ai soliti lavori “elettorali”.

Per saperne di più abbiamo però interpellato la “vox populi”, sentendo in questo caso il nostro amico Osvaldo, titolare dell’omonima macelleria, il quale invece ci ha spiegato che sono lavori programmati da tempo ed interrotti per il Coronavirus.

Adesso che sembra che l’emergenza sia passata, i lavori sono stati ripresi e stanno avanzando velocemente per rendere più bello ed accogliente il Centro storico di questo operoso paese della Valle Stura.

Si stanno rifacendo pavimentazione stradale e marciapiedi in modo tale da rendere anche più ordinato sia il transito delle auto, regolandone anche la sosta, come dei pedoni e per rendere più piacevole tutto il contesto urbanistico circostante, sia per rivitalizzare il commercio sia per favorire una vita più aperta e serena a residenti e villeggianti.

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *