I candidati devono essere scelti dagli elettori e i giornali non devono favorirli, perché i giornali devono limitarsi a riportare i fatti. Ma se proprio un giornale vuole esprimere la propria posizione, lo deve fare con un apposito “editoriale”, in modo tale che il lettore capisca che quella è un’opinione personale di chi firma quel pezzo.
Sui nostri social sono apparsi in questi giorni due pezzi sui candidati in corsa alle prossime regionali (Regione Liguria) che svolgono la loro attività politica nella nostra zona.
Abbiamo infatti parlato del sindaco di Isola del Cantone, Natale Gatto, candidato sotto le insegne della Lega e di Katia Piccardo, candidata sotto le insegne del PD,
Oggi sempre sui nostri social è apparsa la notizia della Candidatura di Luigi Gambino, storico sindaco di Arenzano, che anche lui corre per la Regione sotto le bandiere del PD.
Per la par condicio adesso non ci resta altro che individuare un candidato del Centro destra per riequilibrare la nostra offerta di informazione elettorale.
Gian Battista Cassulo