RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL “CLUB FRATELLI ROSSELLI” DI NOVI LIGURE

Il “CLUB”, che è l’editore del mensile “l’inchiostro fresco”, giovedì 29 ottobre 2020, alla presenza del Notaio Gianluigi Bailo, ha rinnovato il suo assetto rappresentativo e organizzativo per meglio affrontare, sia pure nella sua dimensione locale, le sfide che si profilano all’orizzonte di quest’epoca di grandi cambiamenti storico-politici, economici e culturali

Giovedì 29 ottobre 2020, alla presenza del Notaio Gianluigi Bailo alle ore 18,30 presso la sede dell’associazione “Club Fratelli Rosselli“, sita in Via Paolo Giacometti, 51 (Largo Valentina) Novi Ligure (Al), i Soci, riuniti in assemblea, hanno aggiornato lo Statuto alla luce delle nuove normative in materia del Terzo Settore e hanno eletto il nuovo Consiglio direttivo che resterà in carica per tre anni.

ll Nuovo Consiglio direttivo è così composto:

Presidente e Legale rappresentante – Dott. Gian Battista Cassulo

Vice presidente e Direttore responsabile de “l’inchiostro fresco” – Prof.ssa Marta Calcagno

Segretario – Avv. Samantha Brussolo

Tesoriere – Segr. Az. Giuseppina Croazzo

Consigliere – Dott. Luca Serlenga

Revisore dei Conti – Dott.ssa Stefania Eligi

L’Associazione nella sua nuova veste è composta da venti soci effettivi, i quali hanno deliberato nel corso della stessa assemblea che la parte video sarà curata dai due soci particolarmente esperti come videomaker: Fausto Piombo e Genny Notarianni, mentre il sito sarà curato, nella sua qualità di web designer, dal socio Lorenzo Muscarà, che già sta curando l’immagine su Internet della versione online de “l’inchiostro fresco” .

L’Assemblea ha anche deliberato che con l’inizio del 2021 il giornale verrà prodotto solo online, pur mantenendo in essere il settore grafico della redazione che confezionerà il giornale come se dovesse andare in rotativa, ma apparirà solo sul sito in versione sfogliabile.

E’ stato altresì deciso di spostare la Sede legale dell’Associazione da Ovada (Al) ove era ospitata presso lo Studio Barisone Malò, al cui personale va il nostro più affettuoso saluto, a Novi Ligure (Al) presso lo studio della Dott.ssa Stefania Eligi che ringraziamo per l’ampia gentilezza dimostrata nei nostri confronti.

In Assemblea erano presenti sia i soci fondatori come quelli di seconda generazione e i nuovi arrivati.

Tra i soci di seconda generazione erano presenti il prof. Davide Ferreri che dal 1998 collabora con “l’inchiostro fresco” nella sua qualità di opinionista, mentre tra le new entry vi era il dott. Luca Serlenga, che da poco ha conseguito, dopo il suo “cursus honorum” presso “l’inchiostro fresco“, il patentino da “giornalista pubblicista“, Fausto Cavo, che invece è ancora alle prime armi (il prossimo nostro patentato “giornalista pubblicista” sarà il bravo Giacomo Piombo di Campo Ligure), e la Videomaker, nonché giornalista professionista, Genny Notarianni, che senz’altro si rivelerà utilissima e preziosa per l’edizione online del giornale.

Le “figure storiche” dell’Associazione presenti in assemblea erano invece rappresentate dai quattro socisopravvissuti” del “Club Fratelli Rosselli” che lo avevano fondato, sempre alla presenza del Notaio Gianluigi Bailo, che ringraziamo infinitamente per la sua grande disponibilità, nel lontano 1985!!!!

Eccoli nella foto di copertina (scattata da Genny Notarianni), che l’Assemblea ha voluto loro dedicare, e nell’ordine da sinistra sono: il Geom. Umberto Cecchetto. l’Ing. Alfonso Gatti, il Rag. Renato Milano (già a lungo rappresentante zonale del WWF Italia) e il Dott. Gian Battista Cassulo.

La speranza ora è quella che, nonostante i tempi d’oggi, la nostra voce (ai sensi degli artt. 18 e 21 della nostra Costituzione) possa continuare ad essere sentita!!!!

I soci dell’Associazione “Club Fratelli Rosselli” di Novi Ligure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *