LA SOLIDARIETÀ DEL “ROTARY CLUB GAVI LIBARNA” VA OLTRE LE FESTIVITÀ

Con impegno costante anche in occasione delle Festività Natalizie appena concluse, il Rotary Club Gavi Libarna ha realizzato alcune iniziative rivolte alle persone meno fortunate del nostro territorio con l’intento di sostenere, se pur in minima parte, le loro situazioni di disagio

In particolare il Rotary ha puntato su di un concreto aiuto economico per famiglie in difficoltà individuate con la collaborazione del CSP (Consorzio Servizio alle Persone ndr.) che ha supportato egregiamente nella fase di individuazione dei beneficiari.

Attraverso un bando presentato nei 18 Comuni di riferimento del Rotary Club Gavi Libarna che, oltre ad Arquata, Serravalle e Gavi, ricordiamo essere situati nella Val Borbera e Valle Lemme, sono state rintracciate 135 famiglie.

In questo modo, nelle varie Sedi comunali un rappresentante del Rotary ed un’Assistente Sociale del CSP hanno consegnato in singoli incontri, nel rispetto delle norme Covid e della privacy, una busta con Euro 60 unitamente ad un pieghevole che illustra cosa è il Rotary e cosa fa concretamente sul territorio. L’azione è stata molto apprezzata, si è potuto percepire che questa piccola somma in contanti permetteva di poter fare fronte ad esigenze immediate e, anche grazie alla successiva distribuzione di buoni pasto da parte dei Comuni, di trascorrere le Festività con più serenità.

Ma le iniziative non si sono fermate: si è proceduto ad aiutare la Mensa dei Poveri di Novi Ligure per contribuire all’importante servizio che ogni giorno i Volontari Vincenziani prestano, anche in questo difficile periodo, nei confronti di chi è meno fortunato di noi, facendo una donazione e consegnando un attestato di stima per tutti i volontari che quotidianamente permettono questa realtà. Stima particolarmente rivolta alle cuoche, che ogni giorno con impegno e costanza allestiscono centinaia di pasti di eccellente qualità tanto da essere considerata una mensa “stellata” da chi ne usufruisce.

Alla suddetta azione hanno partecipato anche il Rotary Club di Novi e il Rotaract Gavi Libarna, i cui presidenti erano presenti all’incontro di auguri che si è svolto alla sede della Mensa con la Presidente signora Ada Caraccia ed alcune Volontarie Vincenziane (nella foto in basso).

Fausto Cavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *