A Tortona imperano gli “Incontri DiVini”

L’arte della degustazione va in scena al Circolo del Tennis Derthona

Domenica 28 febbraio, approfittando dell’ultima giornata di colore giallo, l’associazione Incontri DiVini ha organizzato un gioco di degustazione presso il ristorante del Circolo Tennis Derthona.

Si è trattato di un gioco dove i partecipanti e commensali dovevano indovinare l’abbinamento di quattro gusti di pizza differenti con quattro vini italiani. Nel corso del pranzo, si è spiegata l’importanza di abbinare il cibo con il vino, per valorizzare sia l’uno che l’altro, ma anche che una buona bottiglia di vino può essere un’alternativa interessante al solito e più quotato boccale di birra.

La proposta di Incontri DiVini ha avuto un buon seguito e seppure i posti fossero molto limitati per rispettare le distanze date dalle regole anticovid, la partecipazione è stata molto soddisfacente.

Nel pomeriggio, il gruppo, approfittando del primo sole di inizio primavera, ha fatto un giro nel parco del castello e ha avuto modo di poter salire sulla torre, simbolo di Tortona.

Gli organizzatori Agostino, Elena e Valentina, ringraziano l’amministrazione comunale per l’opportunità. I gestori del ristorante del circolo per la disponibilità e tutti i partecipanti.

La redazione

Incontri DiVini, oltre ad organizzare degustazioni dal vivo, è attiva anche con iniziative e corsi di avvicinamento al vino online. Per avere più informazioni consultate le loro pagine social @incontridivinieventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.