L’Associazione Noi per Voi cerca un “Aiuto per Loro”

L’associazione “Noi per Voi“ di Masone (GE) ha sposato la causa di Leonardo, un bambino che vive a Piazzola in provincia di Padova. Leonardo è affetto dalla sindrome di Dravet, un’encefalopatia che comporta una grave forma di epilessia farmaco resistente e neurodegenerativa, per far fronte alla quale i suoi genitori hanno dovuto realizzare la loro abitazione in modo adeguato a soddisfare le sue esigenze particolari e predisposta per l’utilizzo di speciali ausili sanitari. Inoltre i genitori del piccolo Leonardo vorrebbero aprire nel loro capannone un centro di riabilitazione per i bambini che hanno la stessa malattia del figlio, ma per questo non sono sufficienti la loro buona volontà e le loro risorse ed è necessario l’aiuto di tutti.

Con questa motivazione particolare e per raccogliere anche fondi in favore dell’Associazione Italiana Sindrome di Poland (malattia rara che colpisce un bambino ogni 20-30.000, caratterizzata da anomalie unilaterali dei muscoli del torace o di un arto superiore), del reparto UOSD CENTRO ALLERGOLOGIA dell’ospedale Gaslini, l’associazione “Noi per Voi“, nel contesto del progetto “Un Aiuto per Loro”, organizza una camminata che partirà da Masone il 23 maggio per giungere a Piazzola in provincia di Padova l’11 giugno. In questi 20 giorni verranno percorsi interamente a piedi ben 350 Km con la benefica finalità di sensibilizzare più persone possibile, promuovendo la raccolta fondi a favore delle iniziative descritte.

Come ci ha spiegato il Presidente Giovanni Andreoli, l’Associazione Noi per Voi” si è posta l’ulteriore obiettivo di riuscire ad acquistare un pulmino da mettere a disposizione delle associazioni della Valle Stura e Tiglieto e per questo, conscio che nel complesso si tratta di un progetto particolarmente ambizioso, chiede l’aiuto di tutti i suoi concittadini valligiani affinché si possa, tutti insieme, raggiungere questo importante traguardo. Al riguardo anche noi de “L’Inchiostro Fresco” ricordiamo che le donazioni possono essere effettuate mediante versamenti sul cc dell’associazione “Noi per Voi“, specificando la causale “Un aiuto per loro” Codice IBAN   IT52B0760101400001042128049.

Le mascotte possono essere acquistate a Masone presso i punti vendita Mirella Lana, Il Fiore di Loto, Tabaccheria Paolo e Marina, Edicola Marghe, Federica Hair Stylist, mentre a Campo Ligure presso il negozio di abbigliamento Da Gebin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *