GAVI VOLLEY: DOPO LO STOP, GRANDE RIPRESA

Abbiamo intervistato l’allenatore Riccardo Peruzzi

Dopo un periodo di stop forzato causato dalla situazione pandemica, le ragazze del Gavi volley Tre Colli sono scese in campo per disputare gli incontri dei campionati nazionali under 15 e under 13 riconosciuti dal CONI e dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo, ndr.). Le prime ad affrontare la gara sono state le ragazze del gruppo under 15 allenate da coach Riccardo Peruzzi, che si sono confrontante con la Virtus Al Junior Casale ad Alessandria. Il gruppo capitanato da Giada Maranzana (ruolo banda) ha battuto le avversarie con un bel 3 a 0 (18-25/13-25/20-25) conquistando tre preziosi punti in classifica. La stessa capitana ha evidenziato che durante la partita hanno avuto qualche difficoltà di concentrazione, opinione condivisa anche dalla compagna Giada Ghio (ruolo centrale), la quale ha aggiunto che possono migliorare ancora di più la fase di ricostruzione del gioco.

Il Coach Riccardo Peruzzi, che è stato supportato in questi ultimi giorni dal mister Daniele Ghio, è felice del risultato che il gruppo ha ottenuto ed è convinto che continuando a lavorare duramente come le ragazze stanno facendo si potranno ottenere molti altri risultati.

A riprendere le competizioni sono state anche le ragazze del gruppo under 13 scese in campo contro l’Alessandria Volley. Le giovani del Gavi Volley hanno dato del loro meglio ma purtroppo hanno perso con un amaro 3 a 0 (25-8/25-8/25-11).

Ascoltato telefonicamente da noi il coach Peruzzi ha espresso la sua opinione sulle due squadre: “In generale le aspettative sono state decisamente sopra la media. Non mi aspettavo che l’allenamento eseguito a casa e guidato online potesse avere questi risultati. Invece appena siamo potuti tornare in palestra le ragazze erano fisicamente pronte e perciò si è potuto da subito iniziare con la palla senza sprecare altro tempo, cosa che è stata decisiva per la vittoria delle under 15. Per quanto riguarda le under 13 purtroppo la situazione è stata più complicata perché innanzitutto si sono ritrovate ad affrontare subito dopo lo stop la squadra più forte del girone. Inoltre le ragazze classe 2008, cioè le più grandi del gruppo, erano tutte bloccate dal periodo finestra imposto dalla Federazione causato dalla loro positività al covid-19 nel mese scorso. Però posso ritenermi pienamente soddisfatto, sono due ottime squadre con grandi potenzialità.”

Fausto Cavo

Nella foto di copertina, la squadra del Gavi Volley under 13. Da sinistra il coach Riccardo Peruzzi, il tecnico Luca Olivieri e la responsabile Cristina Repetti. Qui sotto la squadra under 15 insieme al coach Riccardo Olivieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.