AD ARQUATA SCRIVIA L’ESTATE APRE LE PORTE ALLA CULTURA

Tra il novero degli eventi, previsto un incontro con l’editoria locale e una mostra per celebrare i 50 anni di attività del pittore arquatese, Enrico Debenedetti

Una serie di proposte culturali volte a catturare tutte le fasce d’età sono proposte dal Comune della Valle Scrivia. Per iniziare citiamo ViaggiAMO con I LIBRI, evento frutto della collaborazione con il sistema bibliotecario tortonese ed organizzato con l’importante supporto dell’Associazione Librialsole. L’ambizioso obiettivo di promuovere la cultura, i libri e la lettura. La Rassegna dopo alcune tappe in comuni del tortonese comprenderà Arquata Scrivia nelle due giornate del 18 e 19 giugno e continuerà nell’estate in vari paesi. Nelle due giornate arquatesi parteciperanno molti editori locali e non solo, si svolgeranno presentazioni di libri per adulti e ragazzi con la partecipazione di diversi autori tra cui un incontro speciale con Eleanor Ann Peterson (autrice arquatese di origini canadesi ndr.) per divertirsi con il suo libro per ragazzi in inglese (lingua madre dell’autrice).

A completare il ricco calendario di eventi nelle due giornate si ricorda la mostra che vuole celebrare i 50 anni di attività artistica di Enrico Debenedetti che avverrà nella mattina di sabato 19 giugno nell’atrio del Palazzo Comunale. L’artista arquatese che ha raggiunto questo notevole traguardo nel 2020, esporrà le sue opere più significative e la mostra rimarrà allestita per i successivi 15 giorni.

Fausto Cavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *