DECAMEROCK. IL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA “BISTAGNO IN PALCOSCENICO”

Dopo l’emozionante ritorno allo spettacolo live con Marina. Nemmeno io sapevo di essere un poeta, dedicato alla poetessa russa Marina Cvetaeva, sabato 26 giugno Inchiostro Fresco vi segnala il nuovo appuntamento della rassegna “Bistagno in Palcoscenico 2021” curata dall’Associazione Culturale Stella Nova e da Quizzy Teatro di Monica Massone, presso l’Area Feste del Comune, nel giardino della Gipsoteca Giulio Monteverde: Decamerock

Il titolo rimanda al “Decamerone” del Boccaccio. Decamerock è uno spettacolo di musica dal vivo e narrazione, prodotto da Nido di Ragno e G-RO di Romeo Grosso, che si terrà sempre alle ore 21.00.

Massimo Cotto, giornalista e voce nota di Virgin Radio, esplora mondi, personaggi, eventi dell’universo “maledetto” del rock, trovando un perfetto compagno di ventura in Mauro Ermanno Giovanardi, ex voce dei La Crus e figura di riferimento pop-rock durante gli anni ’90. Con loro l’attrice Chiara Buratti a impersonare Nico, femme fatale del rock, musa di Andy Warhol e voce dei Velvet Underground, insieme a un altro musicista, Francesco Santalucia, che suona e accompagna le storie di tutti, che rimane nell’ombra perché è da lì che può illuminare ogni vicenda.

Parole e canzoni per narrare vicissitudini rock, molto nere, ma capaci di raccontare talenti e umanità straordinarie e universali. Da Nicolò Paganini a Piero Ciampi, da Brian Jones a Chet Baker, sino a comprendere eroi sportivi, come Artyon Senna, e digressioni letterarie, come il “Moby Dick” di Melville.

Un viaggio musicale e narrativo che vuole essere un omaggio alle grandi personalità della musica rock del periodo “classico”, ma anche del passato prossimo. Un’immersione nell’anima “nera”, “maledetta” e dannata dei grandi artisti che hanno caratterizzato questo genere musicale.

Un viaggio artistico esteso, appunto, alle personalità “rock” in senso metaforico dello sport e della letteratura.

Andrea Macciò

Il costo del biglietto per Decamerock è di 20 euro (ridotto 17). La prenotazione è obbligatoria al 348 4024894 o quizzyteatro@gmail.com. La riduzione è valida per categorie di legge e strutture in convenzione con Quizzy Teatro, visionabili sul sito www.quizzyteatro.com. La prevendita (senza diritti aggiuntivi) è obbligatoria e si effettua in Acqui Terme (AL), presso Camelot Territorio In Tondo Concept Store, Corso Dante n° 11/n° 3, il sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30. Sconti del 10 % per gli spettatori al Ristorante La Teca e all’Hotel Monteverde (Corso Italia n° 15 e 17, Bistagno), per cene e pernottamenti. Si consiglia la prenotazione ai numeri 014479725 – 014479195. Presso Camelot Territorio in Tondo Concept Store, gli spettatori hanno diritto a partecipare ad una “Degustazione Olfattiva” in omaggio.

Per info www.quizzyteatro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *