SERRAVALLE SCRIVIA: DRIVE-IN? SI, MA TEATRALE

Il “Teatro del rimbombo” lancia l’idea di fondere la cultura cinematografica con quella dell’arte da palcoscenico

Ieri, Sabato 17 Luglio alle ore 21 in Piazza Fausto Coppi a Serravalle Scrivia (Al) il Teatro del Rimbombo ha presentato “L’unico, esclusivo, disarmante, sorprendente, meraviglioso, mirabolante, artistico, interessante Drive In teatrale”: lo spettacolo è stato organizzato come un vero e proprio drive in: gli spettatori infatti sono arrivati in automobile con prenotazione obbligatoria. Nato come geniale stratagemma per continuare a fare teatro attraverso le limitazioni dovute alla pandemia il “Drive In teatrale” del Teatro del Rimbombo ha aperto così la ricca stagione di eventi che il Comune di Serravalle Scrivia ha predisposto per colorare l’estate di arte, musica ed emozioni.

“Ricominciamo da questo spettacolo che è nato proprio come soluzione per la pandemia – ha detto la consigliera delegata alla cultura Daniela ZinoNell’impossibilità di fare teatro, di avere pubblico in sala, è scaturita questa idea davvero innovativa. D’altronde è proprio dalle giovani generazioni che arrivano le soluzioni più brillanti ed è anche per supportare i giovani artisti che abbiamo scelto questo spettacolo”.

L’evento è stato curato in modo molto accurato per garantire la massima sicurezza dei partecipanti, nel rigoroso rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” approvate il 28 maggio 2021 dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, nella parte relativa al paragrafo “Cinema e spettacoli dal vivo”.

Fausto Cavo

Una nota sul “Teatro del rimbombo”: Il Teatro del Rimbombo è attivo sul territorio piemontese dal 1990. Nel 2015 si è insediato a Castelnuovo Bormida in una piccola chiesa sconsacrata. Ogni anno propone una stagione piena e variegata che si adatta a tutte le preferenze. Per altre info: 391-3279422 (anche WhatsApp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *