ALPI & CULTURA: LA “CITTADELLA DEI GIOVANI” DI AOSTA

Le iniziative in Val d’Aosta per arricchire l’offerta turistica durante il mese di agosto

La Val d’Aosta non è solo montagna ed escursionismo, ma anche cultura che all’ombra delle Alpi si manifesta nelle sue più diverse forme, come ad esempio le “Passeggiate sonore”, patrocinate da CVA eventi, che si terranno tra il 19 e il 22 agosto rispettivamente ad Aosta, Cogne, Valtournenche e Pré-Saint-Didier, oppure la rassegna di incontri su economia, società e istituzioni promossa dalla Fondazione Courmayeur  o altri legati alla tradizione locale, come la “Batailles de Reines” per la quale sono in corso le qualificazioni per la grande finale che si terrà il 24 ottobre 2021 alla “Arénes del la Croix Noire” di Aosta, per non parlare di altre manifestazioni al folklore curate dalle varie pro loco come ad esempio il “Frit Rock” che si terrà dal 20 al 21 agosto al food village di Gressoney .

Anche la “Cittadella dei Giovani” di Aosta non si sottrae a questo compito, presentando un fitto programma di eventi che ha avuto inizio il 5 agosto con “Le serate Anita Live//Vintage Garage Bus Band” e che sta proseguendo con altri appuntamenti di grido sino a fine mese. Di particolare smalto, senza nulla togliere agli altri, sarà l’Etétrad Festival che si terrà il 21 agosto al Teatro romano di Aosta.

Tutto ciò per offrire ai villeggianti e non solo ad essi, un momento di conciliazione tra sentimenti personali e l’ambiente naturale della Val d’Aosta.

Gian Battista Cassulo

IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE ALLA “CITTADELLA DEI GIOVANI” DI AOSTA DAL 19 al 28 AGOSTO 2021

INFO: “Cittadella dei Giovani” – Via Giuseppe Garibaldi, 7 – 11100 Aosta – Tel.: 0165/35.971 – mail: info@cittadelladeigiovani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *