ARQUATA SCRIVIA E GAVI SUL PALCO

Due importanti date per il sacro fuoco dell’arte nei due Comuni della Valle Scrivia e Lemme

Continua il progetto “Ri-Generazioni artistiche” selezionato dal bando Corto Circuito 2020 – Piemonte dal Vivo. Realizzato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRT e con la collaborazione del Comune di Arquata Scrivia e del Comune di Gavi vede interessanti spettacoli in arrivo

Se voi chiedeste agli artisti teatrali perché amano il loro lavoro, una delle prime risposte sarebbe: “perché ci permette di portare nei nostri teatri personaggi che amiamo”. E la passione non manca neanche nei teatri Juta di Arquata Scrivia e Civico di Gavi

Domenica 12 Settembre alle ore 21, al Teatro Civico di Gavi infatti un evento speciale sarà l’incontro tra “Lo sbiancamento dell’anima” spettacolo tratto dal libro di Rocco Tanica e La valigia dell’artista”, talk show online, qui finalmente in versione “live”, andato in onda su Radio Gold TV e sulle pagine social del teatro durante i primi mesi della pandemia. Sul palco, insieme allo storico musicista degli Elio e le Storie Tese, sarà presente Michele Puleio a condurre la serata. Come in una puntata de “La Valigia dell’Artista” saranno gli oggetti che Rocco Tanica porterà con sé a introdurre i capitoli di un racconto divertente e pieno di sorprese. Non mancheranno poi alcune rubriche che hanno caratterizzato la prima stagione del talk show online, come La Domanda del Pubblico e il Gioco Finale.

La rassegna prosegue con l’appuntamento di Venerdì 17 Settembre con lo spettacolo “Segnale d’allarme – La mia battaglia vr”con Elio Germano. Allo spettatore sarà richiesto di accomodarsi sulla poltrona del teatro e indossare visori a 360° e delle cuffie. Si sarà trasportati in un altro teatro, con altri spettatori e soprattutto immersi in un’altra dimensione. Quest’esperimento di teatro in realtà virtuale, consentirà al pubblico di sentirsi ancora più dentro ad un racconto che colpirà allo stomaco e che sorprenderà più di quanto si possa immaginare.

I visori disponibili sono limitati (e soprattutto igienizzati secondo le norme vigenti) causa restrizioni anti Covid. È consigliata la prenotazione per entrambi gli spettacoli.

Fausto Cavo

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 345 0604219 – mail: teatrodellajuta@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.