USAM KARATE DI ARQUATA SCRIVIA RIAPRE CON FULVIO SOLE

L’Usam Karate di Arquata Scrivia (Al) ha ripreso il ciclo di allenamenti di specializzazione con il Maestro Fulvio Sole. Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso mercoledì 27 Ottobre presso il palasport di Arquata ed ha coinvolto atleti e tecnici di grado minimo cintura nera nello studio dei fondamentali e dei kata (forme) finalizzati alle competizioni della federazione riconosciuta dal CONI, la Fijlkam

È motivo di grande orgoglio per l’associazione Arquatese poter ospitare un Maestro e campione del livello di Fulvio Sole (nella foto in basso); l’ex atleta professionista delle Fiamme Gialle dal 1993 fino al 2015 ha vinto tantissimo tra cui il titolo mondiale universitario di Kata a squadre con i grandi Lucio Maurino e Luca Valdesi.  Un campione amante delle cose sportive impossibili. E lui le ha fatte diventare realtà, dividendo concentrazione e kihon nelle due dimensioni del karate: il kata e il kumite. L’unico atleta nella storia a vincere nel mondo, in entrambe le specialità, specialità che abbiamo recentemente potuto ammirare anche alle olimpiadi con i successi di Luigi Busà e Viviana Bottaro. Recentemente Sole ha ottenuto anche incarichi federali prestigiosi quali la nomina nelle commissioni squadre militari.

La collaborazione con il campione continua già da lacune stagioni ed ha creato grande sinergia con le scuole di karate limitrofe. La bontà del lavoro svolto è dimostrata anche dai validi risultati ottenuti dagli atleti Davide Lo Scavo, Giacomo Gatti, Andrea Russotti, Sonia Manca e Nicolò Ghiglione che agli esami federali sono risultati fra i karateka più meritevoli della sessione fra quasi 100 partecipanti.

Nicolò Ghiglione inoltre prima dello stop per la pandemia ha ottenuto la qualificazione ai nazionali fijlkam di kata juniores ed alle successive finali di Lido di Ostia ha superato addirittura i primi 2 turni nonostante fosse alla prima partecipazione ad un evento di quel livello.

Gli appuntamenti con il Mastro Fulvio Sole si terranno con frequenza mensile il mercoledì sera presso il palasport di Arquata.

Giacomo Ponzano

Nella foto di copertina il team del Karate Arquata. Qui in basso il Maestro Fulvio Sole durante un allenamento

One Reply to “USAM KARATE DI ARQUATA SCRIVIA RIAPRE CON FULVIO SOLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *