ULTIMA ORA: SGOMINATA A NOVI LIGURE UNA BANDA COMPOSTA DA GIOVANISSIMI SPACCIATORI DI DROGA

Ci giunge ora in redazione dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Alessandria la notizia che i Carabinieri della Compagnia e della Stazione di Novi Ligure hanno condotto e concluso una brillante operazione che ha portato all’individuazione e allo smantellamento di una banda di giovani spacciatori di droga operante a Novi Ligure e nel novese. Questa mattina i dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso di una Conferenza stampa che si terrà in Alessandria nei locali del Comando Provinciale dei Carabinieri. Vi faremo sapere. – La redazione

Testo del comunicato giunto in redazione alle ore 8,12 del 25 novembre 2021

Novi Ligure (AL). Carabinieri: 11 indagati di cui 6 colpiti da misure cautelari. Tutti giovanissimi, avevano dato vita ad una violenta e spregiudicata “banda“ che vendeva droga ai coetanei, picchiando selvaggiamente e rapinando coloro che non riuscivano a pagarla.

Oltre ad hashish, marijuana e cocaina, i militari hanno sequestrato diversi flaconi di medicinali stupefacenti che, acquistati in farmacia falsificando ricette mediche, venivano assunte in un mix anche con altre sostanze, dando vita alla famigerata “purple drank”, costituita da una miscela di sciroppo per la tosse a base di codeina e di una bibita gassata, nuova frontiera dello sballo tra i giovanissimi, spesso assunta avendo come sottofondo musica trap. Numerosi i video rinvenuti sui cellulari o postati sui social che ritraggono gli indagati mentre preparano e assumono droga o dalle stesse vittime dei violenti pestaggi che mostrano i loro volti tumefatti. Perquisizioni in corso, alla ricerca di droga e dell’arma che sarebbe stata utilizzata dal “capo” della banda, in alcuni casi, per minacciare e rapinare chi non pagava.   

 Ten. Col. Giuseppe Di Fonzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *