Anche la Polizia di Stato è scesa in campo contro la violenza di genere

La campagna della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

Il giorno 25 novembre, nel corso della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Questura di Alessandria nella 5^ edizione di “Questo non è amore…” ha rinnovato il proprio impegno nella campagna di sensibilizzazione, allestendo in mattinata il gazebo in Piazza della Lega per poi nel pomeriggio spostarsi all’interno del centro commerciale “Panorama”.

Nell’importante iniziativa che rivolge un’attenzione particolare alle donne vittime di violenza, sono stati distribuiti gli opuscoli “Questo non è amore” 2021.

All’iniziativa hanno partecipato l’A.S.O. con operatrici specializzate, le quali hanno anche spiegato a chi si rivolgeva agli operatori, la corsia preferenziale del Pronto Soccorso, il cosiddetto “Percorso Rosa”, i Servizi Socio Assistenziali del Comune di Alessandria (C.I.S.S.A.C.A.) e il Centro Antiviolenza Me.Dea.

Sono 89 al giorno, infatti, le donne vittime di reati di genere che si contano in Italia, secondo le segnalazioni raccolte dalle Divisioni Anticrimine delle Questure; nel 62% dei casi si tratta di maltrattamenti in famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *