SÌ ALLO SCIOPERO GENERALE!!! LANDINI HA RAGIONE

Contro una società squilibrata, dove la produzione si sposta là dove la mano d’opera costa di meno e permette guadagni enormi (il plusvalore) a pochissime persone, la gente comune scende in piazza

La Maristella Gelmini dice che non comprende la posizione di Landini. Noi poveri cristi la comprendiamo benissimo. Quello che non comprendiamo proprio è come un Prefetto, un alto funzionario dello Stato, non riesca a sapere quello che fa la moglie, per intenderci quella che se la intendeva con i trafficanti di uomini.

Io, che sono un povero cristo, so benissimo quello che fa mia moglie. La vedo tutti i santi giorni!!!

Landini sta cantando fuori dal coro. Speriamo che non gli facciano qualche scherzetto, però a cantare con lui sono molte persone. E questa è la sua forza. la forza dei poveri cristi.

GB Gian Battista Cassulo

Nella foto Maurizio Landini, Segretario generale della Cgil, durante un comizio con alle spalle la scritta: “Pane e Lavoro”

Una volta si diceva “Capitale e lavoro nelle stesse mani“. Lo diceva con lungimiranza il Mazzini nell’Ottocento. Oggi ci hanno ridotto talmente in braghe di tela che ci accontentiamo di dire “Pane e lavoro“, ed è già tanto contro chi produce ad uno e vende a mille!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.