“FORTUNATAMENTE C’È MARAZZATO CHE NON TI LASCIA ABBANDONATO”

L’imprevisto dell’ultimo dell’anno

Con la casa tutta addobbata per attendere l’ultimo dell’anno, le luminarie pronte a fare festa in un paesaggio circondato dalle bianche vette di Cheverel (La Salle), ad un certo punto l’allegria viene interrotta da un grido: “Dal water sgorga acqua!”. Il gelo all’improvviso scende tra noi e ci precipitiamo nel bagno dove vediamo straboccare l’acqua dello sciacquone dai bordi della tazza!!!

Eppure da nemmeno un mese avevamo eseguito una radicale ristrutturazione di questo simpatico e accogliente alloggio valdostano, che abbiamo eletto a nostra fissa dimora, lontana dal mondo e vicina al cielo!

Telefoniamo al nostro idraulico di fiducia il quale subito pronuncia la sua inappellabile sentenza: “Non è un problema di impianto interno ma di scarico esterno!”. In poche parole sono le fognature a non funzionare.

Che fare? Ormai sono quasi le 10 di sera e, colti dalla disperazione, telefoniamo alla ditta Marazzato di Aosta, che già aveva fatto qui un suo intervento, e, miracolo, ci risponde subito un addetto che sentendoci agitati, ci tranquillizza dicendo che il giorno successivo avrebbe mandato una squadra per un intervento d’urgenza.

E il giorno successivo (oggi 30 dicembre 2021) alle 13,30 ecco arrivare l’auto spurgo e due tecnici capitanati da Federico.

Posizionato il mezzo e fatto un sopralluogo, Federico e il suo valido aiutante, attivano un monitor collegato ad una telecamera innestata su un lungo cavo e con quella, così come accade con le colonscopie, iniziano ad ispezionare, partendo ad un tombino, la rete fognaria e, tentativo dopo tentativo, spaccando anche un tratto di strada, arrivano al punto dell’intasamento, disgregandolo poi con un potente getto d’acqua a pressione!

Un lavoro professionale che ci ha liberato da un incubo e che ci permetterà di attendere in piena allegria il 2022!!!!

Grazie Federico, grazie al tuo aiutante e un grazie ancora al Gruppo Marazzato di Aosta per la sua solerzia nell’intervenire!!!!! 

A tutti un BUON 2022 da L’inchiostro fresco

Gruppo Marazzato loc. Croix Noire, 54 St. Shristophe (Aosta) – specializzato in spurghi e bonifica e smaltimento amianto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *