La giovane compagnia Crack24 come prossimo appuntamento a Gavi

Sabato 19 Marzo alle ore 21 al Teatro civico di Gavi si assisterà ad nuovo appuntamento della stagione organizzata dal Teatro della Juta “Re-Match”, la compagnia “Crack24” porta in scena “Le Prenom-Cena tra amici”, diretto e interpretato da Agnese Mercati, Federico Palumeri, Alessandro Cassutti, Lorenzo De Iacovo, Giulia Cerruti Voce Matilde Leone, gli elementi di scena sono di Maurizio Fò.

Lo spettacolo si sviluppa in una divertente “chiacchiera quotidiana” di un nucleo famigliare borghese costituito da stereotipi sociali ben riconoscibili, in grado però di arrivare a parlarci dell’universo umano con una sensibilità e profondità rari.

La compagnia

“Crack24” è una compagnia formata da 24 attori under 35 tutti provenienti dalla “Shakespeare School” di Jurij Ferrini. Tra le loro produzioni “Sogno americano”, “Pillole di Crack24”, spettacolo in cui si alternano pezzi collettivi e pezzi singoli dove la stand-up si succede alla musica dal vivo. Successivamente mettono in scena “Storie di Peer Gynt” un adattamento originale dell’opera di Henrik Ibsen, in cui un mondo magico viene evocato con l’uso di soli teli. La nuova produzione drammaturgica spazia invece tra monologhi come “Che farebbe Cyrano?” E “Monologo di donna con salsiccia”, finalista al Premio Doc Luigi Vannucchi, al bando “Luna Crescente” e al Festival Inventaria di Roma. Dal 2019 la compagnia ha inaugurato il progetto “#ClimatelsNotCool” un contenitore di attività tenute insieme dal tema dell’emergenza climatica.

Juta no limits

Questo spettacolo è inserito nel progetto di inclusione “JUTA NO LIMITS”, è dotato di audio-descrizione realizzata dal vivo è destinata agli spettatori non vedenti, ma anche a tutti gli spettatori che sceglieranno questa esperienza totalizzante. Juta No Limits è nato dalla collaborazione tra l’Associazione Abilitando, Commedia Community e il Centro Diego Fabbri. È finanziato dalla fondazione CRT nell’ambito del bando Vivomeglio 2020 con il contributo del Comune di Arquata Scrivia e della Fondazione Social.

Per informazioni e prenotazioni sul particolare servizio è necessario chiamare il numero 345-0604219.

La stagione “Re-Match” è organizzata dall’associazione culturale “Commedia Community”, in collaborazione con il collettivo teatrale “Officine Gorilla” il Comune di Arquata Scrivia ed il contributo del Comune di Gavi, Fondazione CRT e Regione Piemonte, è un progetto selezionato dal bando “Corto Circuito” della Fondazione Piemonte dal Vivo.

Fausto Cavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *