Arma dei Carabinieri Reparto Forestale: visita in Regione del Generale C.A. Antonio Pietro Marzo

Il Generale di Corpo d’Armata Pietro Antonio Marzo, Comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri, nei giorni scorsi si è recato in visita presso le sedi di tutti i Gruppi Carabinieri Forestale della Regione Piemonte, incontrando il personale delle Stazioni e degli Uffici.

La visita ha visto quale punto di partenza la città di Asti dove il Generale è stato accolto dal Comandante della Regione CC Forestale Piemonte Gen. B. Benito Castiglia, il quale ha illustrato i dati dell’attività operativa, mettendo altresì in evidenza come anche nel corso dell’ultimo anno sia stata svolta un’intensa attività di prevenzione che ha scongiurato danni al prezioso patrimonio naturalistico della Regione.

Nei giorni successivi il Generale Pietro Antonio Marzo ha incontrato i Comandanti e il personale delle altre sedi provinciali e del Nucleo Operativo Ecologico e del Reparto Tutela Agroalimentare; specialità queste ultime anch’esse dipendenti dal Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri.

Nel corso delle visite il Generale ha espresso l’apprezzamento per la professionalità, il costante impegno e i risultati conseguiti nel contrasto agli illeciti ambientali, ai tagli furtivi, al dissesto idrogeologico e agli incendi boschivi, a tutela del patrimonio agro-forestale e faunistico del territorio, ringraziando altresì i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Forestale, per la vicinanza e l’esempio dei valori che animano i Reparti Carabinieri Forestale.

Samantha Brussolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *