NOVI LIGURE: PISTA CICLABILE E STERPAGLIE

Una bella idea, quella di dotare Novi Ligure (Al) finalmente di una “verapista ciclabile, non è riuscita a far breccia completa nei cuori dei novesi

Ci segnala infatti una nostra lettrice che la pur bella “Pista Ciclabile”, ampia e spaziosa, realizzata lungo il viale di via Pinan Cichero, presenta, come alter ego, sul lato opposto della strada la visione di una lunga teoria di sterpaglie diventate ricettacolo di smaltimento rifiuti da parte dei soliti incivili restii a seguire le norme sulla raccolta indifferenziata. E tra queste sterpaglie spuntano, anch’essi aggrediti dall’incuria e dalla ruggine, due box per l’attesa degli autobus.

A giudizio di chi ci ha segnato questa situazione, ma anche a nostro giudizio, per rendere veramente completa un’opera che indubbiamente riqualifica un quartiere quale quello della G.3 a lungo trascurato e che permette una mobilità urbana comoda e salutare, si dovrebbe intervenire anche sul lato opposto della strada, per ripulire il tutto.

Il decoro urbano ne guadagnerebbe, i soliti “maleducatoni” che abbandonano i rifiuti sarebbero in un certo qual modo dissuasi e la nuova “Pista Ciclabile” farebbe ancor più una figurona!!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *