RUGBY: TESTA ALTA PER LE PIEMONTESI (E LA NOVESE DEMICHELI) A GRENOBLE

La portacolori Under 15, Marta Demicheli, del Rugby Novi nella formazione regionale. Sabato 3 aprile 2022, “Festa del Rugby” a Novi per i piccoli e domenica aprile 2022, Under 13 ad Asti

Riscontri positivi per la Rappresentativa Piemontese Under 15 femminile di rugby che ha partecipato sabato scorso al Torneo di Grenoble, organizzato dal locale Comité des Alpes e che vedeva impegnate dieci formazioni regionali francesi, più quella italiana ed una svizzera. Le ragazze selezionate dalla Federazione Regionale piemontese hanno ottenuto due vittorie su tre incontri, misurandosi con una realtà ben più radicata come quella transalpina.

Tra le italiane (in maglia biancorossa) è scesa in campo anche Marta Demicheli, tesserata per il Rugby Novi. “Questa convocazione consolida e premia la tradizione del nostro sport a Novi Ligure” commenta il presidente biancoverde Michael Pierse, “anche sul versante femminile che sta faticosamente riprendendosi dopo le difficoltà degli ultimi anni”.

Rafforzare il legame tra la nostra zona e il rugby è l’obiettivo che la società si è data con uno sguardo al futuro: in questo contesto va letta l’iniziativa di ospitare Rossa Keane, responsabile dell’Irish Rugby Institute di Dublino, che nel fine settimana ha incontrato lo staff tecnico del Novi per aiutarlo a crescere nelle competenze e nelle metodologie di allenamento con i ragazzi.

È intanto ripresa in pieno l’attività dopo l’obbligata sosta dei primi mesi dell’anno. Novi ospiterà sabato  2 aprile 2022 dalle 10, sul campo del quartiere G3, una delle Feste del Rugby previste per gli Under 7/9/11. I bambini allenati dal coach Emanuele Platania incontreranno i pari età provenienti da due città dell’hinterland torinese: Rivoli e Moncalieri.

Domenica 3 aprile 2022 trasferta ad Asti, invece, per gli Under 13 di Stefano Cantore: i biancoverdi se la vedranno in un quadrangolare con i padroni di casa del Monferrato, i cuneesi del Fossano e i cugini alessandrini del Cus Piemonte Orientale.

Gennaro Fusco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *