Premi ai giovani studenti al Festival dello Spazio di Busalla

In occasione dell’edizione 2022 del Festival dello Spazio, è stato indetto un concorso a premi con la finalità di coinvolgere giovani impegnati negli studi universitari e nella ricerca che desiderano contestualizzare la loro attività professionale in un più ampio quadro interdisciplinare, attento ai fondamenti umanistici, economici e sociali delle scienze spaziali.

Il concorso, aperto a chiunque sia in possesso di una laurea e non abbia superato i 35 anni di età, consiste nella redazione di un elaborato da consegnare entro, e non oltre, il 15 Maggio 2022, sul tema “Itinerari Spaziali”: aspetti scientifici, psicologici e culturali delle missioni umane nello Spazio extraterrestre”. Il premio complessivo di 1500 euro sarà suddiviso tra tre finalisti (1000 euro uno e 250 euro per i restanti due), i quali saranno invitati ad esporre il proprio elaborato durante il Festival dello Spazio 2022, a Busalla.

Questo concorso è progettato in collaborazione tra l’Associazione Festival dello Spazio (AFDS) e la Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare (SISRI), è patrocinato dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e dall’Università di Genova (UNIGE).

Per maggiori info, scrivere a:

concorso@festivaldellospazio.com

Fausto Cavo

Villa Borzino, sede del Festival dello Spazio di Busalla(GE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *