“A l’è cheito un-a bagascia in mà senza bagnase” (é caduta una bagascia in mare senza bagnarsi) 

“Due occhi da strega, la bocca un amore, un corpo stupendo da far cambiar colore e quando, per caso, ti sorride, ti sembra di trovarti in paradiso” (Antonio Canepa)

Il Circolo Amon organizza venerdì 13 maggio 2022 alle ore 20,30 presso il Ristorante Terrazze del Ducale Piazza Matteotti 8 /3° Piano – Genova una cena dove cultura e cucina si confondono

Una cena molto particolare in cui si riscopre, tra una portata e l’altra, Genova attraverso i suoi vizi che, talvolta profumano di virtù, scoprendo la storia della professione più antica del mondo dagli albori dei tempi ai giorni nostri. Dalla Genova romana alla legge Merlin, ogni caruggio o piazzetta ci raccontano aneddoti curiosi, malinconici e talvolta divertenti. Il postribolo pubblico del ‘500 e le case chiuse di più recente memoria: chi ci viveva, chi le frequentava, come funzionavano.

Un percorso inedito e interessante, che, senza mai scadere nel volgare, rispecchia una seria analisi storica supportata da molti, moltissimi pettegolezzi; che ci permette di conoscere, in modo lieve e garbato, un aspetto della vita che solo l’ipocrisia nasconde.

Verranno ripercorsi quei luoghi che sono stati teatro di piccoli inganni, dove fino a poco tempo fa, sotto gli occhi di tutti, si esercitava il gioco d’azzardo e verranno raccontati gli aneddoti più divertenti e le curiosità legate ad un mondo che oggi non c’è più. 

L’intrattenimento sarà curato daSophie L’Amour e Marco Alex Pepè con la partecipazione di Lucia Vita e Rossella Bianchi, che per l’occasione presenterà il suo nuovo libro “Il Prezzo di Essere” 

La redazione

Menù:

– Aperitivo di benvenuto
– Pennette alla Puttanesca
– Roast beef al sale con Patate
-Dolce Tentazioni di Venere al Cioccolato
– Acqua, Vino e Caffè 

Quota di partecipazione 35,00 Euro – Prenotazione obbligatoria 393/974.09.52

INFO: intrattenimento: fondazioneamon@live.it – www.ghosttour.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.