Campo Ligure – il pattinaggio apre la stagione nel rinnovato palasport dove potrà proseguire gli allenamenti

Finalmente anche il pattinaggio ha la sua casa e l’A.s.d. P.g.s. Ar.ca. ha deciso di inaugurare questa nuova stagione della sua vita il 15 maggio. Per l’occasione il Palazzetto dello sport si è riempito di musica, coreografie, strass e tanti atleti della Società, vicina di casa, l’Artistic roller team di Genova.

La società genovese, guidata dall’allenatore Marco Marchitelli, è un nome conosciuto a livello nazionale e internazionale nella specialità “Gruppi spettacolo”. Nella stagione 2020-21, infatti, il gruppo “Platinum” si è qualificato primo ai campionati nazionali Uisp e terzo ai Campionati nazionali Fisr, risultato che ha permesso alle ragazze dell’Artistic di partecipare ai Campionati europei di Lleida e ai Campionati mondiali in Paraguay.

L’Artistic roller team, nella giornata di domenica ha quindi presentato le nuove coreografie che parteciperanno ai Campionati nazionali Fisr tra il 26 e il 29 maggio.

Hanno inaugurato il nuovissimo parquet le ruote di circa 50 atleti: il gruppo dei più piccoli “Ottanio” con lo Schiaccianoci, il gruppo “Silver”, già campione nazionale Uisp, il gruppo “Platinum” e il nuovissimo grande gruppo “Poseidon” che debutterà agli italiani di Forlì.

Ospite della giornata anche il quartetto della Società Moonlight skating di Genova Pegli.

Inizia una nuova vita per il pattinaggio in Valle Stura e per la Società Ar.ca. di Campo Ligure, che da trent’anni attendeva una struttura coperta. Grazie alla costituzione dell’ATS che coinvolge la stessa Ar.ca., il Borgo e Futsal Sampdoria, finalmente anche le pattinatrici potranno allenarsi.

Per riprendere al meglio l’attività, la Società Ar.ca di Campo Ligure ha intrapreso una collaborazione con il coach Marchitelli, che seguirà le giovani atlete campesi.

Elisabetta Baschiera

Ringraziamo il fotografo Tommy Pittaluga per le immagini gentilmente concesse

foto Tommy Pittaluga
foto Tommy Pittaluga
foto Tommy Pittaluga
foto Tommy Pittaluga
foto Tommy Pittaluga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *