“IL PORTAORDINI”

Un trimestrale della Sezione Alpini di Alessandria “Gen. Camillo Rosso”

Cari lettori è piacevolmente giunto alla nostra redazione de “l’inchiostro fresco” il foglio trimestrale della sezione Alpini di Alessandria “Gen. Camillo Rosso”, titolato “il portaordini” e ben volentieri mi onoro di presentarvelo nella mia bacheca! Marta Calcagno – Direttore responsabile de “l’inchiostro fresco”

Il Portaordini è la voce della sezione alessandrina degli Alpini presieduta da Bruno Dalchecco e il Direttore responsabile è Gian Luigi Ceva, mentre la redazione è composta da Giorgio Barletta, Daniele Bertin, Dario Deamici e Italo Semino, ma di volta in volta sono numerose le persone che collaborano inviando i loro pezzi a questo foglio d’informazione ormai giunto al suo 54° anno di vita e che con le sue 28 pagine contribuisce a tenere vivo lo spirito di corpo degli Alpini della Provincia di Alessandria.

Fondato da Domenico Arnoldi, questo trimestrale è un esempio di vitalità associativa, dove vengono riportate tutte le iniziative, locali e non, delle varie sezioni alpine, in primo luogo naturalmente quelle della Provincia di Alessandria e per ricordare la memoria di chi non c’è più.

Ma su questo foglio si possono anche pubblicizzare eventi e trova spazio anche il banner della Domus Alpina, il rifugio posto a 1.000 metri s.l.m. del Monte Giarolo, disponibile per periodi di vacanza e fine settimana prenotandolo al 334/117.97.79Bruno Dalchecco.

Un vero e proprio giornale dunque che rende merito al principio dell’associazionismo che, come citava Italo Calvino, “mette in risalto le doti migliori delle singole persone”.

Complimenti dunque a tutto lo staff de “Il Portaordini”!!!!

Marta Calcagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *