La magia del borgo per un’estate tra arte, cultura, gusto e divertimento

Campo Ligure mantiene la promessa di un’estate ricca di eventi che daranno ulteriore e meritato lustro all’attraente borgo ligure.

Già questo fine settimana offrirà appuntamenti e spettacoli di vario genere che avranno inizio nella mattina di sabato 16 luglio con il Concorso di pittura estemporanea, intitolato alla memoria di Pietro Angelo Timossi, che avrà quale tema i suggestivi “Scorci di Campo Ligure”.  Nel corso della giornata gli artisti avranno modo di creare le loro opere senza vincoli di tecnica da impiegare, cercando di immortalare sulle tele ciò che del borgo li avrà affascinati.

Contemporaneamente sarà possibile partecipare al “Percorso Mojito” consistente in un aperitivo itinerante, organizzato dai locali e bar del centro storico, seguendo un percorso gustoso tra le caratteristiche vie del paese che prenderà il via alle ore 11 in piazza Martiri della Benedicta.

Trascorrendo una piacevole giornata in cui si potranno visitare gli artistici laboratori artigianali dove vengono realizzati gli ineguagliabili gioielli in filigrana d’oro e d’argento e gustare le tipicità gastronomiche locali, giungerà in fretta la sera ed il Castello Spinola accoglierà in una particolare atmosfera gli amanti dell’opera che potranno assistere alla “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti (info e prenotazioni chiamando al numero 335 8277110 o 010920480).

La giornata di domenica 17 luglio sarà invece dedicato allo sport ed all’ambiente, con il 2° Raduno MTB della Valle Stura a partecipazione gratuita e successivamente, nel pomeriggio, in piazza Vittorio Emanuele II sarà allestito un percorso MTB artificiale che consentirà ai bambini ed a chi vorrà compiere i primi passi alla scoperta di questa affascinante disciplina ciclistica. Sarà anche allestito uno spazio dedicato all’educazione ambientale ed escursionistica a cura delle ragazze di Escursioni Liguria.

Fausto Piombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *