GIULIO, IL DONO DI ESSERE PER UN BENE COMUNE

Giunge alla quarta edizione il concorso per le borse di studio “Giulio Campastro”

Sabato 5 novembre 2022, alle ore 10,00, presso la prestigiosa sede del “Museo dei Campionissimi” di Novi Ligure (Al) avrà luogo la quarta edizione della consegna delle Borse di Studio “Giulio Campastro”. Mi onoro oggi di ospitare nella mia “Bacheca” questa lettera che ci giunge dagli amici di Giulio, i quali, ricordando con amore Giulio tragicamente scomparso in un incidente di montagna, ci illustrano le finalità di questo concorso. Marta Calcagno – Direttore responsabile de “l’inchiostro fresco”

Sii te stesso, nella convinzione che in più siamo ad essere bravi, meglio è

Sabato 5 novembre 2022, alle 10, al Museo dei Campionissimi avrà luogo la quarta edizione della consegna Borse di Studio Giulio Campastro. Il mondo d’amore che Giulio ci lascia riesce a realizzarsi come sentito patrimonio della comunità, toccando cuore e mente. La sua essenza, che non può essere annullata dall’assenza fisica, continua ad alimentare un dialogo che non si esaurisce, dove il suo sorriso fermo e contagioso, espressione di un’innata capacità di confronto e di intensa empatia, apre il cuore e dà la forza per continuare a far vivere il suo spirito di intelligente generosità. La bellezza di questa sintonia si concretizza regolarmente ormai da quattro anni: la consegna di tre borse di studio a lui intitolate, del valore di 2.500 euro ciascuna, due da parte della famiglia, la terza voluta da amici, colleghi, parenti.

L’iniziativa vuole non solo riconoscere il merito dei nostri Liceali, ma soprattutto affidare il prezioso messaggio di Giulio: “con entusiasmo scopri la tua essenza e con passione valorizzala al meglio per te e per gli altri, godendo della vita con amore, impegno, sano appassionato divertimento. Sii te stesso, nella convinzione che in più siamo ad essere bravi, meglio è”.

Gli amici di Giulio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *