TORNANO GLI INCONTRI CULTURALI DELLA SOCIETÀ STORIA DEL NOVESE

Si terrà sabato 19 novembre presso il Centro di Cultura Comunale G.F. Capurro il primo appuntamento del secondo ciclo degli Incontri Culturali della Società Storica del Novese

Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dove gli eventi erano stati organizzati nella Corte della Sede della Società, i prossimi si trasferiranno nella sala della Biblioteca e al Museo dei Campionissimi.

Nel primo appuntamento è prevista la presenza del Professor Aldo Mola: storico e saggista

Il Prof. Aldo Mola nel corso degli anni ha pubblicato numerosi testi sul tema del Risorgimento in Itala, sull’età giolittiana, sulla storia della monarchia italiana, solo per citarne alcuni. Ospite in numerosi convegni, ha partecipato più volte, oltre che in veste di collaboratore, al programma televisivo Voyager condotto da Roberto Giacobbo.

L’appuntamento è per sabato 19 novembre a Novi Ligure (Al) con inizio alle ore 17 per la Conferenza dal titolo “L’età franco napoleonica e le radici del Risorgimento d’Italia” che sarà introdotta dal vice Presidente della Società Storica, il dott. Enzo De Cicco che è anche l’ideatore e il curatore di queste iniziative.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria e del Comune di Novi oltre alla collaborazione del Centro di Cultura Comunale Capurro e il sostegno del Lions Club di Pozzolo Formigaro.

La redazione

La foto di copertina è tratta da “Storie di territori” – Blog di Giampaolo Pepe    

INFO: L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione tramite il numero di telefono 351 7054050, anche WhatsApp o l’indirizzo societastoricadelnovese@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *