TIGLIETO È SEMPRE TIGLIETO

Un amarcord di tempi ormai lontani, che sarebbe bello fare rivivere, ma che purtroppo non verranno più!

Ripensando ai nostri trascorsi de “l’inchiostro fresco”, quando con la nostra macchina “inchiostrifera”, l’indistruttibile Yaris Verso bianca con le livree del giornale sulle fiancate, andavamo in giro a portare le copie del nostro giornale tra “valli e prati in fiore”, vedendo sul sito del comune di Tiglieto la sua nuova copertina, mi è venuto un “magone”.

A Tiglieto infatti ci arrivavamo, dopo aver lascito le copie destinate a Molare e Olbicella, passando, anche d’inverno (che incoscienti!), attraverso il Gran Canyon, costeggiando l’Orba che vi scorreva impetuosa là in basso, e quando sbucavamo in quel di Urbe e da lì poi a Sassello per consegnare anche in questi due bellissimi borghi i nostri “inchiostri freschi”, rientravamo passando da Tiglieto per poi scendere su Rossiglione e nella Valle Stura per terminare le nostre consegne anche a Campo Ligure e Masone.

E a Tiglieto la sosta d’obbligo era alla Brasserie e poi dagli alimentari Cristina e in Municipio dove le copie dell’inchiostro facevano sempre bella mostra di sé!

Che tempi e com’era bello trovare gli amici. Adesso il giornale è online e tutto ormai sembra scorrere sulla rete, ma i tempi in cui il giornale era su carta stampata erano più belli, più vivi e li rimpiango!

Ritorneranno? Non so, ma so comunque che i nostri amici di un tempo continuano sempre a seguirci anche sulle nuove strade di Internet e questo per noi è la nostra soddisfazione!!!

Grazie amici e un abbraccio e vi saluto lasciandovi questo filmato che girai un giorno quando, passando per Tiglieto, mi apparve “solenne” la figura di questo simpatico asinello!!!

GB Cassulo

 

E questo è il nostro amico asinello!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *