Arriva a Francavilla Bisio “AutunnoLand”: un evento imperdibile per celebrare l’autunno!

A causa del perdurare delle avverse condizioni metereologiche che hanno reso impraticabile l’area verde dove avrebbe dovuto svolgersi “AntunnoLand“, l’Amministrazione comunale di Francavilla Bisio ha convenuto di rinviare a domenica 27 ottobre l’evento, con stesso programma e orari.

Il campo di zucche sarà il protagonista dell’evento, con un’area selfie tra zucche e spaventapasseri, la pesca dei tappi e un suggestivo mercatino di prodotti autunnali da gustare e acquistare

Il Comune di Francavilla Bisio, in collaborazione con il Distretto del Novese e la Proloco di Francavilla Bisio, in occasione della Giornata Internazionale del Paesaggio, promuovono il 20 ottobre un evento speciale: “AutunnoLand“, invitando tutti a riconnettersi con la natura e a riscoprire le bellezze del territorio. Una giornata ricca di attività, intrattenimento e sapori tipici della stagione, per grandi e piccini, dalle ore 11:00 alle 17:30.

Il campo di zucche sarà il protagonista dell’evento, con un’area selfie tra zucche e spaventapasseri, la pesca dei tappi e un suggestivo mercatino di prodotti autunnali da gustare e acquistare. Tra le specialità presenti: i ceci di Merella, la birra artigianale, il lievito madre, il Panciucco, i ravioli alla zucca, il formaggio Montebore, il Gavi DOCG, l’aperitivo novese detto “La bicicletta” e ancora miele, dolci e fiori. Un’opportunità per immergersi nella magica atmosfera autunnale, celebrare il paesaggio e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

La giornata avrà inizio alle 11:00 con una sessione di Yoga della risata, un’attività che unisce benessere e divertimento in un contesto naturale e rilassante (attività gratuita senza bisogno di prenotazione, munirsi di tappetino per partecipare). Alle 12:00 seguirà un interessante talk sui sapori del territorio, dove sarà presentato un nuovo prodotto locale d’eccellenza: lo Zafferetto.

Per i buongustai, a partire dalle 12:30, sarà possibile partecipare a un delizioso aperipranzo o optare per un affascinante picnic tra le zucche, un’occasione unica per pranzare all’aperto immersi nella bellezza autunnale del paesaggio, con vista sul castello di Francavilla Bisio.

Nel pomeriggio, alle 14:30, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire come nascono i famosi Ravioli De.Co. di Francavilla Bisio grazie al laboratorio “mani in pasta”, organizzato dalla Proloco. Il laboratorio gratuito, aperto ai bambini accompagnati dai genitori, è a posti limitati e richiede la prenotazione, scrivendo a info@distrettonovese.it.

A seguire, alle 15:15, ci sarà la tanto attesa Caccia alla zucca dorata, un gioco coinvolgente e divertente pensato soprattutto per i più piccoli, che metterà alla prova la capacità di ricerca e la fortuna dei partecipanti. La giornata si concluderà con il suggestivo sbarazzo delle zucche, un’originale attività di chiusura che regalerà un’ultima esperienza indimenticabile.

Marta Calcagno

Visite: 39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *