Cia Alessandria in collaborazione con lo S.Pre.S.A.L. provinciale (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) partecipa attivamente all’organizzazione dell’iniziativa “Sicuramente in campo”, nell’ambito della Settimana Europea per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024 e del Piano Mirato di Prevenzione in Agricoltura.
Si svolgerà giovedì 24 ottobre una giornata di formazione e informazione: durante la mattinata gli agricoltori della provincia si incontreranno nell’Azienda agricola associata Cia C.Fasò di Bistagno, del presidente zonale Cia Acqui Terme Piero Trinchero, dove saranno valutate tutte le macchine e le attrezzature; nel pomeriggio si svolgerà il convegno nella sala congressi dell’Hotel Valentino di Acqui Terme, dove saranno presi in esame dai tecnici S.Pre.S.A.L. tutti gli aspetti documentali collegati al D.lgs.81.
Cia Alessandria da anni assiste le proprie aziende nelle tematiche e problematiche collegate alla Sicurezza sul Lavoro; il responsabile del Servizio è Simone Nicola – s.nicola@cia.it, 345 453 0225.
89