In libreria il nuovo volume di Daniela Nicky Andreis per i tipi di Edizioni Vallescrivia
Cari Lettori de “l’inchiostro fresco” oggi nella mia “Bacheca” ho il piacere di presentarvi un libro veramente insolito e ricco di spunti perché, attraverso il cibo e la sua preparazione, vi porterà in giro per il mondo. Il cibo infatti è cultura e tradizioni e nel mondo le tradizioni sono le più diverse così come lo è il cibo. Un viaggio dunque alla scoperta di cose nuove “in punta di forchetta”!!!! Che dire dunque se non a tutti voi: “buona lettura”!!! Marta Calcagno
Daniela Nicky Andreis presenterà il suo nuovo volume “A cena intorno al mondo“, pubblicato da Edizioni Vallescrivia, insieme ad Alessandro Tacchino. L’evento si terrà venerdì 29 novembre 2024 alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze Ascom in Viale Aurelio Saffi, 55 a Novi Ligure.
Originaria di Rodengo Saiano (BS), Daniela Nicky Andreis è sposata e madre di una figlia. Ha trascorso molti anni della sua vita, per lavoro, tra i Caraibi e l’Africa. Attualmente vive a Valencia, in Spagna. L’autrice, oltre a realizzare specchi artistici, nutre una forte passione per la cucina, esplorando culture e tradizioni culinarie provenienti da tutto il mondo. Dopo l’esordio con l’autobiografia “E all’improvviso l’impossibile”, pubblica con Edizioni Vallescrivia la sua seconda opera, ricca di sapori e storie da raccontare.
I CONTENUTI
Aggiungere una spezia qui, una nota agrodolce là, creare combinazioni insolite e sorprendenti: è così che Daniela Nicky Andreis ci porta a spasso tra le sue ricette e i suoi sapori, in un viaggio che ci conduce da una parte all’altra del mondo, tra culture diverse. In questo libro, tra un consiglio e una lista della spesa, gli ingredienti entrano in armonia con la vita dell’autrice, dedita alla costante ricerca dell’insolito in cucina per stupire i suoi ospiti e la sua famiglia. Perché, come ci insegna ricetta dopo ricetta, il cibo è scoperta, meraviglia e, soprattutto, amore. Dai Caraibi a Capo Verde, dall’Italia alla Spagna, A cena intorno al mondo trascina il lettore in luoghi lontani e vicini, alla ricerca del piatto perfetto – o forse no: solo del piatto più sorprendente.
La sua scrittura, ricca di dettagli e immagini vivide, non può che coinvolgere il lettore, trasportandolo in un viaggio sensoriale indimenticabile, reso ancora più vivo dalle illustrazioni di Dulcinea Désirée Andreis, presenti all’interno del volume.
La redazione
Visite: 38