ALLA BELLARIA VINCONO LO SPIRITO NATALIZIO E LA BUONA EQUITAZIONE

Ieri alla Bellaria si è svolto il tradizionale torneo sociale di Natale. Ringrazio la nostra socia Simona P. per questo breve, ma intenso, racconto della giornata.

Il freddo pungente, che ha messo a dura prova i tanti genitori presenti, non ha invece scoraggiato i cavalieri e le amazzoni che hanno partecipato numerosi alle varie gare di salto (entusiasmante quella di potenza) ed all’insidiosa gimkana.

Brillanti risultati per Vittoria, Beatrice, Laura, Alessio e Sofia (pari merito nella gara di potenza): loro e i partecipanti tutti sono stati premiati nell’accogliente Club House.

Quello che però, più di tutti e tutto, ha vinto in questa giornata speciale è stato lo “Spirito Natalizio”. Aleggiava ovunque in scuderia. Nei visi sorridenti, negli abbigliamenti festosi di cavalieri e cavalli, nell’allegria manifestata da ciascuno. Lo si percepiva dall’aiuto che i partecipanti si scambiavano spontaneamente nei corridoi dei box e dall’incitamento che l’un l’altro si porgevano anche in gara.

Come neve, scendeva entusiasmo e voglia di continuare.

Il vero vincitore di questo evento è stato dunque lo “ Spirito Natalizio”.

Magia del Natale? Certamente si. Ma soprattutto la “ Buona Equitazione” senza la quale, in uno scenario tanto affollato, colorato e inondato di decibel natalizi, non ci sarebbero stati né gioia né spettacolo.

Grazie quindi agli Istruttori Aniceto ed Ilaria che, da esperti qualificati, sia nella formazione agonistica che nei primi passi in sella, sostengono una tradizione equestre fondata sul benessere del cavallo, sulla sua serenità e sul. suo equilibrio naturale.

Uno splendido torneo sociale di Natale quindi… e un particolare ringraziamento agli equini che tanto si sono prestati e prodigati, contenti di tante attenzioni e socialità.

Dal mio punto di vista.

Simona

Visite: 196

One Reply to “ALLA BELLARIA VINCONO LO SPIRITO NATALIZIO E LA BUONA EQUITAZIONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *