IN SCENA “AKRI” A MONASTERO BORMIDA

Nuovo appuntamento con la stagione di “Teatro nelle Valli Bormida venerdì 24 gennaio 2025 al Teatro Marconi di Monastero Bormida (AT)

Il progetto “Teatro nelle Valli Bormida”, promosso dalle associazioni Orizzonte e Controscena, nasce tre anni fa per riportare il teatro sui territori dopo i due anni di chiusure e valorizzare i teatri dei piccoli centri e della provincia, e oggi propone una rassegna che si snoda tra due centri, Spigno Monferrato e Monastero Bormida, le due provincie di Alessandria e Asti, con un programma originale e diversificato e un cartellone di prestigio.

In scena lo spettacolo “Akri” ideato e interpretato da Manel Rosés Moretó, artista di fama internazionale, esplora il concetto di limite e trasformazione. Adatto a un pubblico dai 6 anni in su, Ákrì si ispira alla parola greca άκρη (ákri), che significa “limite” o “soglia“.

La scala, elemento centrale dello spettacolo, diventa una metafora del camminare sul limite, raccontando storie di transizione, equilibrio e scoperta attraverso una miscela unica di circo, teatro, movimento acrobatico e clown.

Andrea Macciò

L’ARTISTA

Manel Rosés, formatosi all’Università di Danza e Circo di Stoccolma, ha collaborato con prestigiose compagnie come Cirque du Soleil ed Escarlata Circus. La sua semplicità e il suo linguaggio universale rendono il circo un mezzo diretto e coinvolgente, capace di raggiungere ogni tipo di pubblico. (A.M.)

La rassegna è realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito

Visite: 66


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *