“FIORISSIMA” AL PARCO PERTINI DI OVADA: UN’OASI DI BELLEZZA 

Non solo fiori ma è anche artigianato e profumi, aromi, spezie, semi di tutte le provenienze e qualità

Fiori e frutti profumatissimi, quando si entra a Fiorissima l’atmosfera diventa magica, le piante regalano straordinarie emozioni e rapiscono i visitatori appassionati catapultandoli in una dimensione che si sfuma tra sogno e realtà

Quarantotto espositori e venticinque vivaisti che arrivano da ogni parte d’Italia ed espongono le loro straordinarie novità, facendo di Fiorissima la mostra florovivaistica tra le più apprezzate d’Italia per l’alta qualità delle piante e per la grande varietà.

Ce n’è per tutti i gusti: l’angolo delle orchidee è un paradiso di bellezza, gli agrumi profumatissimi si intercalano agli ulivi e ai bonsai. Fiorissima non è solo fiori ma è anche artigianato e profumi, aromi, spezie, semi di tutte le provenienze e qualità, e per gli amanti del ferro battuto straordinarie istallazioni per giardini e molto altro. “Anche quest’anno Fiorissima si riconferma un successo – dice Giovanna Zerbo, project manager della manifestazione – siamo riusciti ad appassionare tantissimi espositori che non rinunciano a portare ad Ovada le novità dei loro vivai, nell’ottica dell’innovazione botanica che anche nel settore dei vegetali ci regala tante novità interessanti”.

C’è anche l’Istituto di Istruzione superiore Barletti di Ovada, che promuove i suoi indirizzi e nello specifico espone le piante coltivate in serra dagli studenti dell’indirizzo di Agraria Agroalimentare Agroindustria con articolazione viticoltura ed enologia. Scuola e territorio si confermano un binomio vincente anche a Fiorissima, il regno della natura.

Marta Calcagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *