“L’INCHIOSTRO FRESCO” ANCHE QUEST’ANNO VA IN VACANZA

Al mare, ai monti, in villeggiatura ma soprattutto a casa per ricaricare le batterie

Cari Lettori e Amici de “l’inchiostro fresco” anche quest’anno è giunto il momento di “staccare un po’ la spina” e “ricaricare le batterie“!!!! Voi direte: “Ma come, per ricaricare le batterie, staccate la spina?“. Certo perché le nostre “batterie” umane si scaricano appunto quando gli schermi del computer sono sempre accesi.

Spegnendoli finalmente potremo, sia pure per un breve periodo, pensare a noi stessi e gustarci il mondo che ci circonda anche se, sempre noi “umani“, abbiamo fatto di tutto per renderlo sempre più disastrato, come puntualmente ce lo ricorda la natura, quando si ribella alle restrizioni che le abbiamo imposto costruendo di tutto e di più.

Voi direte: “Ma c’è il cambiamento climatico!!!!“. Certamente cari amici che c’è il cambiamento climatico, ma, come dice il Prof. Antonino Zichichi (che lo hanno silenziato) il cambiamento climatico dipende in massima parte dalle tempeste solari, che in questo periodo sono abbastanza violente, mentre il resto ce lo abbiamo messo noi con una dissennata gestione del territorio!

Ma bando a queste riflessioni, che comunque il “sol leone“, come si diceva una volta, ce le ricorda quasi in fotocopia, le vacanze sono necessarie anche perché un periodo di riposo, soprattutto lontani dai telefonini e parlare guardandoci negli occhi e non tramite sms, ritempra lo spirito e ci dà la carica per poi riprendere con maggiore lena il nostro lavoro, che poi non è un lavoro, ma una passione.

Però noi qui all’inchiostro non staremo completamente fermi, semplicemente ridurremo un po’ la nostra presenza alla tastiera e la redazione di Novi Ligure resterà sempre aperta, presenziata a turno e nel contempo provvederemo, come ogni anno, ad archiviare gli articoli e le foto vecchie (catalogandole), per preparare gli spazi alle nuove news che speriamo siano positive!!!

A tutti dunque “buone Vacanze” e ci rivedremo a pieno ritmo ad inizio settembre quando “riprenderemo nuovamente la penna in mano“, che per noi è motivo di vita vera, in quanto ci permette di essere “cittadini del mondo“!!!!

Gian Battista Cassulo

2 Replies to ““L’INCHIOSTRO FRESCO” ANCHE QUEST’ANNO VA IN VACANZA”

  1. Caro direttore Sig. Cassulo date tanto tutti voi
    Dell’inchiostro fresco sopratutto lei che ci delizia
    Di informazioni ed e’ sempre bello proporre a voi
    E comunicare di eventuali articoli che sempre puntuali li avete scritti
    Buone ferie a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *