VILLA SPARINA GAVI 2023 SUL NEW YORK TIMES

Il “Villa Sparina Gavi 2023” è finito sul New York Times, selezionato da Eric Asimov, firma autorevole del settore, tra i 20 migliori vini estivi sotto i 20 dollari tra etichette iconiche di tutto il mondo. Il prestigioso bianco di Villa Sparina, azienda associata Cia Alessandria-Asti, è l’unico vino italiano nella selezione di Asimov, che ha dedicato un articolo sui bianchi da bere in estate, con temperature che a New York sfiorano i 40 gradi.

Il prezzo Usa in Enoteca e al dettaglio per il Villa Sparina Gavi 2023 è nella fascia 15-20 dollari, ma arriva a 40-60 nella carta vini della ristorazione.

Commenta il titolare Massimo Moccagatta: «Un riconoscimento straordinario che porta il nome di Gavi e delle nostre colline luminose e autentiche sulle pagine di uno dei giornali più prestigiosi al mondo. Con orgoglio e passione brindiamo a questo momento! La nostra quota di mercato Usa è purtroppo del 30%: dico ‘purtroppo’ a causa dei dazi imposti, che speriamo siano rivisti. Incrociamo le dita perché si possano attestare intorno al 15%, una maggiorazione che sarebbe per noi ancora sostenibile. Ad avvertire la contrazione di mercato sono, comunque, più i vini rossi».

L’articolo del NYT si può leggere qui:

https://www.nytimes.com/2025/07/03/dining/drinks/summer-wines-under-20-dollars.html

Cia si congratula con la famiglia Moccagatta (nella foto di copertina) per il successo planetario!

Genny Notarianni

Ed ecco la testata dell’articolo apparso su The New York Times

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *