Le antenne per le ricetrasmissioni producono onde che, se fuori controllo, sono pericolose per l’ambiente

Oggi noi stiamo vivendo sempre più in un mondo affollato da pericoli. Ad esempio per i pedoni attraversare una strada in molti casi è diventata un’impresa, per non parlare del traffico crescente sulle varie reti viarie e non ultimo per gli incidenti sul lavoro.
Ma accanto a questi pericoli che potremmo definire “fisici”, ve ne sono alcuni molto più subdoli e di questi la rete Internet, che sembra metterci il mondo in mano, è affollata, facendoci cadere, se non si sta attenti, in vere e proprie trappole, ultime tra esse quella del copyright, diventato un vero far west.
Oltre a questi pericoli, sostanzialmente visibili e quindi abbastanza facilmente inquadrabili, vi sono quelli legati ad altri rischi molto più subdoli, perché invisibili.
Mi riferisco all’inquinamento ambientale e nella fattispecie all’inquinamento elettromagnetico, che, senza darci segnali, ci avvolge quasi come una mano invisibile e colpisce la nostra salute.
Di questo argomento abbiamo parlato con Francesco Bobbio che da tempo si occupa di questo fenomeno e che è venuto a trovarci in redazione mercoledì 23 luglio 2025. Ed ecco l’intervista/video che ci ha rilasciato ripresa dal nostro videomaker, Umberto Cecchetto.
Gian Battista Cassulo











