FLORA SPONTANEA E A SERRAVALLE E FOTOGRAFIA E DI PITTURA DIGITALE

A Grondona si è svolto un interessante incontro con Mario Calbi e a Seravalle Scrivia Liliana Iadeluca parlerà di Light painting

GRONDONA

Lunedì 28 luglio 2025 a Grondona (Al) presso l’aula polifunzionale “Maestra Fernanda Scotto” si è svolta con grande partecipazione di pubblico (Vedi foto di copertina), la conferenza “Flora spontanea Appennino ligure piemontese” a cura del noto esperto Mario Calbi.

Dopo l’introduzione dell’archeologa Monica Motto, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale il Sindaco Silvio Barbieri, che si è complimentato col docente, ringraziandolo per lo studio e la divulgazione della ricchezza della flora spontanea della Valle Spinti, ha altresì evidenziato  come sia importante unire le sinergie tra le diverse realtà culturali e ha ringraziato l’associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia che anche in questa occasione ha collaborato con successo a questa iniziativa.

I presenti, tra cui alcuni esperti del settore, hanno seguito con molta attenzione e interesse le notizie e le suggestive immagini che il sig. Calbi ha piacevolmente illustrato con aneddoti e accurate nozioni scientifiche.

SERRAVALLE SCRIVIA

Mercoledì 6 agosto 2025 alle ore 21 a Serravalle Scrivia (Al), presso le ex Scuole Elementari in via Giani 18, si terrà il workshop “Light painting” Tecniche di base per dipingere con la luce utilizzando fotocamere e/o cellulari.

L’incontro, organizzato dall’associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Scrivia, sarà condotto da Liliana Iadeluca, light designer, impegnata da anni nella pratica e nella divulgazione del light painting.

Insegna illuminotecnica e light design presso le Accademie di Belle Arti di Brera, Albertina di Torino e Ligustica di Genova. Durante il workshop previa proiezione i presenti potranno constatare il fascino di questa tecnica che costituisce un mix di fotografia e di pittura digitale. Al termine sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Giovanni Torchia

L’adesione è gratuita e aperta a tutti; per una ottimale organizzazione della serata è gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni: 347 4109278 Giovanni –  338 2161513 Silvana – mail: associazioneamicidellarte@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *