
Un percorso palinato dagli “Amici del Borgo” tra le colline dell’Alto Monferrato
Promossa dagli “Amici del Borgo” di Ovada, a Cremolino (Al) si svolgerà domenica 14 Settembre 2025 l’ottava edizione della “Camminando con Daria”, marcia ludico motoria e ricreativa non competitiva a passo libero, a ricordo della compianta Daria Rebuffo, giovane appassionata di trekking e attività all’aperto scomparsa a seguito di una incurabile malattia.
Il percorso sarà di 10 km, tra asfalto e sterrato, verrà segnalato ovunque e messo in sicurezza nei cambi di direzione.
Al termine della camminata, che regalerà scorci mozzafiato sulle colline dell’Ovadese, a tutti i partecipanti verrà offerto un pasta party.
Le iscrizioni si possono effettuare sul posto il giorno stesso della manifestazione fino alle ore 9 presso il campo sportivo. Agli iscritti verrà omaggiato un pacco gara. Il ritrovo è previsto dalle ore 8 con partenza alle 9,30.
In concomitanza della partenza, nella piazzetta adiacente via Umberto I, verrà inaugurato il pannello che segnala l’intero percorso de ‘Il cammino di Daria’ che è stato palinato dagli Amici del Borgo con appositi cartelli permanenti realizzati con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Giovanni Sanguineti












