Un cartellone ricco di novità e nomi di prestigio
Il Marenco di Novi Ligure con il Direttore artistico Sandro Bondi annuncia una serie di tre spettacoli nel mese di ottobre con cui il teatro amplia la sua offerta con nomi notissimi del panorama musicale e teatrale, offrendo al pubblico locale e alle diverse generazioni un’occasione unica di fruire spettacoli di alto livello.
Nello specifico avremo la possibilità di vedere sul palco del teatro novese Tullio Solenghi, Neri Marcorè e Gerry Calà in tre esibizioni che li vedono protagonisti assoluti. Quest’ultimo appuntamento è stato possibile grazie alla collaborazione con la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) e al recente bando vinto che ha sostenuto la valorizzazione di proposte artistiche di qualità che puntano a rinvigorire la scena culturale di Novi Ligure rafforzando la vocazione educativa e inclusiva della struttura.
Il Cda del Teatro e il Direttore artistico Sandro Bondi ringraziano sentitamente il Comune di Novi Ligure, la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), la Fondazione Crt, l’Acos SPA, la Fondazione Acos per la Cultura, la Banca Passadore e la Novi Cioccolato per il sostegno.
Il 20 settembre, nell’ambito del Gavazzana Blues, il teatro ospiterà il concerto: The queen of stride piano and the king of swing, Brodway and Hollywood in two hands dei virtuosi della musica Jazz Paolo Alderighi e Stephanie Trick.
Per il progetto “Il nostro teatro” dedicato alla tradizione del territorio assisteremo alla rappresentazione di un classico della recitazione popolare ligure di Govi: I maneggi per maritare una figlia interpretata dalla compagnia arquatese I Gobbi il giorno venerdì 24 ottobre.
Si anticipa ai giornalisti e a tutti gli appassionati del nostro teatro che giovedì 2 ottobre si terrà la conferenza stampa relativa alla Stagione in collaborazione con Piemonte dal Vivo e il Comune di Novi Ligure con tutte le informazioni sugli spettacoli di prosa, danza,e gli appuntamenti per i bambini e gli alunni delle scuole.









