LA CAMMINATA D’AUTUNNO A CASTELLETTO D’ORBA

Un evento sportivo e di tempo libero che quest’anno assumerà la veste di una “Camminata per la Pace”

Come ogni anno a Castelletto d’Orba (Al), organizzata dall’Associazione “Insieme per Castelletto d’Orba”, si terrà la solita “Camminata d’autunno” che si dipanerà fra i colori autunnali dei vigneti e boschi che circondano questo paese incastonato nelle terre di Rondinaria e dell’Alto Monferrato.

E i magnifici panorami che, tra gli scorci di questi vigneti e boschi, accompagneranno i camminatori hanno suggerito agli organizzatori, come ci ha detto Amelia Maranzana, di trasformare quest’anno la camminata in una “Camminata per la pace”.

Una camminata dunque per unire lo sport e il tempo libero ad un alto valore che in questo momento supera ogni altra istanza sociale perché occorre essere solidali con tutti i popoli che, sotto ogni latitudine, stanno soffrendo per le guerre e inumane dittature. 

Domenica 12 ottobre 2025, con partenza dal piazzale Volta alle ore 14,30, verrà, con questi propositi, dato il “via” alla “Camminata per la Pace” con arrivo previsto verso le 16/16,30 in piazza Marconi dove i camminatori verranno accolti con un ricco buffet.

Gli organizzatori raccomandano la puntualità e scarpe adatte allo sterrato e informano che la partecipazione, visti gli intendimenti che la “camminata” si è data, è assolutamente gratuita. 

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *