A CONNIO “I RACCONTI DI BALETTA”

L’appuntamento è per sabato 11 ottobre 2025, a Connio di Carrega Ligure

Torna il Festival diffuso Appennino Futuro Remoto, realtà ormai consolidata e conosciuta a livello nazionale ed europeo, dopo l’inserimento della manifestazione nel European Folk Day per il terzo anno consecutivo

Il pomeriggio inizierà alle ore 15,00 con la visita alla “Stanza dei Ricordi di Gemma”, occasione per scoprire oggetti, mode e modi di vivere contestualizzati in un piccolo ma delizioso spazio in cui Gemma Guerrini ha raccolto, restaurato ed esposto con cura ed eleganza i ricordi di famiglia.

Alle 16,30, arrivano I Racconti di Baletta

Uno degli obiettivi del progetto è destagionalizzare la frequentazione della Val Borbera e ci stiamo riuscendo, proponendo i nostri eventi non solo in estate – afferma Laura Parodi, direttrice artistica del progetto –. Sempre più persone ci seguono ed è un buon segnale. Il nostro principio fin dalla stesura del progetto, vincitore del bando Borghi Storici del PNRR, è che gli abitanti siano i protagonisti e con l’appuntamento di sabato porteremo, sul palco del circolo dell’associazione sportiva di Connio, storie e aneddoti del paese attraverso le voci degli attori Simonetta Guarino e Mauro Bozzini, figlio di Pino Bozzini “Baletta”. Una persona molto conosciuta e benvoluta a Connio, i cui racconti sono diventati copione attraverso la memoria del figlio.

Alle ore 18,00, assaggio della farinata dei Cuochi dell’associazione sportiva e ricreativa di Connio.

Luca Lovelli

Per info e prenotazioni: informazioni.afr@gmail.comLe foto riprodotte nel presente articolo sono giunte in redazione assieme al comunicato stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *